Le isole Canarie, facenti parte del territorio spagnolo, si trovano di fronte alla costa occidentale africana, nella regione denominata Macaronesia.
Arcipelago di origine vulcanica formato da 7 isole maggiori di origine vulcanica: Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura, Lanzarote, La Palma, La Gomera e El Hierro, offre un alternarsi di scenari e sfumature: dalle verdeggianti vallate di Tenerife, ai paesaggi lunari di Lanzarote, dalle bianche ed ampie spiagge di Fuerteventura ai colorati chiringuitos di Gran Canaria.
INFORMAZIONI UTILI:
DOCUMENTI E VISTI
Per l’ingresso nelle isole è sufficiente la carta di identità valida per l’espatrio, senza timbro di rinnovo. È possibile utilizzare anche il passaporto in corso di validità.
CLIMA
Le Canarie offrono un clima mite tutto l’anno, in quanto situate a nord del Tropico del Cancro e vicino alle coste marocchine e del Sahara Occidentale. L’arcipelago presente microclimi diversi, in base all’esposizione di ogni singola isola e alla presenza di venti più o meno forti. Le temperature medie oscillano tra i 18 e i 27° °C.
FUSO ORARIO
Rispetto all’ora solare italiana, quella delle Canarie è indietro di un’ora.
LINGUA
Lo spagnolo è la lingua ufficiale. Vengono comunemente parlati inglese, francese e tedesco. Molto diffuso anche l’italiano.
VALUTA
La moneta ufficiale è l’Euro.
ELETTRICITÀ
La corrente ha un voltaggio di 220 V con prese elettriche europee.
PREFISSI TELEFONICI
Dall’Italia 0034 + prefisso provinciale seguito dal numero dell’utente
Dalla Spagna 0039 seguito dal numero dell’utente
Verifica disponibilità e prenota il tuo viaggio nelle isole Canarie
Nessun viaggio corrisponde ai tuoi criteri