Il Portogallo è una delle nazioni europee più affascinanti da visitare. Ha un ricco passato marinaro, splendide località balneari, malinconiche città e un paesaggio caratterizzato da oliveti, vigneti e campi di grano.
Grazie all’influsso del Mediterraneo stemperato dalla brezza atlantica, il Portogallo è noto per il clima mite e soleggiato e per la varietà dei suoi paesaggi: dalle magnifiche spiagge costiere alle pianure dorate dell’ Alentejo, passando per le verdi montagne dell’interno alla natura lussureggiante e incontaminata degli arcipelaghi delle Azzorre e di Madeira, con la bellissima isola di Porto Santo.
Il Nord del Paese offre tradizione, cultura, storia, architettura, gastronomia, vini, paesaggi, ospitalità e allegria delle sue genti che la rendono una regione
unica.
In Portogallo si possono trovare eccellenti campi da golf nelle varie regioni del Paese: dall’aria fresca delle montagne nel nord, alle belle spiagge dell’Algarve, passando per l’atmosfera esotica delle isole, ed ottime scuole di surf nella parte sud-atlantica per gli appassionati di questo sport.
Lisbona la capitale, affacciata sul fiume Tago, è una città vivace e colorata, ed offre una scelta ampissima di intrattenimento dallo shopping al divertimento,
dal relax alle escursioni nei più suggestivi.
Oporto, città di antiche origini, ma molto dinamica e cosmopolita, costruita sulle colline che si affacciano sul fiume Douro, è parte del Patrimonio dell’UNESCO, con le sue famose cantine per la produzione di ottimi vini locali, famosi a livello mondiale.
INFORMAZIONI UTILI:
DOCUMENTI E VISTI
Per l’ingresso in Portogallo è necessaria la carta di identità valida per l’espatrio, senza timbro di rinnovo, o il passaporto in corso di validità.
CLIMA
Il clima è di tipo mediterraneo, variabile a seconda della regione, ma che garantisce inverni miti, primavere e autunni piacevolmente soleggiati, e naturalmente estati calde soprattutto nei mesi di luglio e agosto, mentre il periodo più piovoso è tra novembre e marzo.
FUSO ORARIO
Rispetto all’ora italiana quella del Portogallo è a -1 ora tutto l’anno.
LINGUA
Il Portoghese è la lingua ufficiale.
VALUTA
La moneta ufficiale è l’Euro.
ELETTRICITÀ
La corrente ha un voltaggio di 220 V con prese elettriche europee.
PREFISSI TELEFONICI
Dall’Italia 00351 seguito dal numero dell’utente
Dal Portogallo 0039 seguito dal numero dell’utente
Verifica disponibilità e prenota i Tour alla scoperta del Portogallo
Nessun viaggio corrisponde ai tuoi criteri